Premio di Laurea “Chimica e Fisica OICFL” e Interventi degli iscritti

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine su proposta della Commissione Formazione ha deliberato di organizzare in data 29/11/2024 a Milano presso UNIMI, un evento dedicato alle competenze multidisciplinari dei Chimici e dei Fisici.

Sono previsti n. 6 interventi da parte degli iscritti (n.3 Chimici e n.3 Fisici), che attraverso una breve presentazione potranno illustrare le loro attività e/o particolari progetti di cui sono stati artefici. I contributi saranno preliminarmente valutati dalla Commissione Formazione, privilegiando quelli degli iscritti più giovani.

Coloro che sono interessati a partecipare sono pregati di comunicare alla segreteria la loro manifestazione d’interesse descrivendo in un breve riassunto i temi che vorranno affrontare.

Il tempo totale a disposizione sarà di 20 minuti comprensivo delle eventuali domande (max 5 minuti).

Sono previsti i Crediti ECM per i partecipanti e la giornata verrà trasmessa in streaming.

Il Consiglio ha, inoltre, deliberato la pubblicazione e diffusione di un bando per l’assegnazione di n.2 Premi di Laurea per tesi magistrali di cui uno per la sezione Chimica ed uno per la Sezione Fisica.

La consegna dei premi avverrà durante la stessa giornata dedicata alle competenze multidisciplinari dei Chimici e dei Fisici, a cui saranno invitati a partecipare anche gli studenti universitari con lo scopo di avvicinare gli stessi alla professione di Chimico e di Fisico.

Bando di Concorso  allA_Bando OICFL
Premio di Laurea “Chimica e Fisica OICFL”
dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici ed ei Fisici della Lombardia