1A-ATTI GENERALI
ART 12.CO.1
CODICE COMPORTAMENTO DIPENDENTI PUBBLICI
CODICE DISCIPLINARE COME DA CCNL
MODELLO DI SEGNALAZIONE CONDOTTE ILLECITE
CODICE DEONTOLOGICO PER LA PROFESSIONE
ART 12.CO.2
Regolamento funzionamento Comitato Centrale
Regolamento del Consiglio direttivo OICFL APPROVATO NEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL 23/24 NOVEMBRE 2022
Regolamento Amministrazione e Finanza OICFL
REGOLAMENTO DI PATROCINIO OICFL
2A – ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI :
ORGANIGRAMMA – ART 13.CO.1 LETT.C
TELEFONO E POSTA – ART 13.CO.1 LETT.D
TEL : 02-875440
PEO:
segreteria@chimicilombardia.it
contabilita@chimicilombardia.it
sgo@chimicilombardia.it
tes@chimicilombardia.it
presidente@chimicilombardia.it
formazione@chimicilombardia.it
PEC :
ordine.interprov.lombardia@pec.chimici.org
2B -Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo -Titolari di incarichi dirigenziali e PO Art.14
-
- Consiglio Direttivo
- Conferimenti incarichi e dichiarazioni incompatibilità e inconferibilità 2024 CDR
- Luigi Oreste Vismara
- Salvatore Balsama’
- Paola Enrica Colombo
- Gabriella Roda
- Roberto Campagnoli
- Paolo Giovanni Viola
- Paolo Bogarelli
- Maddalena Francesca Busetto
- Luigi Pozzi
-
- Conferimenti incarichi e dichiarazioni incompatibilità e inconferibilità 2024 COLL REV.
- Carlo Alberto Nebuloni
- Chiara Franzini Cappelletti
- Marco Mapelli
-Consiglio Direttivo e Incarichi: Rimborsi Forfettari soggetti a ritenuta di acconto
- Anno 2020 – primo semestre
- Anno 2020 secondo semestre
- Anno 2021 – primo semestreRegolamento-del-Consiglio-dellOrdine-14_12_16_ Regolamento-amministrazione-e-finanza-15_11_2016
- Anno 2021 secondo semestre Liquidazione CDR II° semestre 2020 Liquidazione CDD II° semestre 2020
- Anno 2022 1° semestre CDR+ COLL.REV
- Anno 2022 2° semestre Liquidazione CDR+COLL.REV 2022
- Anno 2023 Liquidazione CDR+ COLL REV 2023
Anno 2021 2° semestre CDD
Anno 2022 CDD
Anno 2023 : nessuna liquidazione
Anno 2024 : nessuna liquidazione
-RPCT
Con delibera del Consiglio Direttivo del 30 marzo 2022 (d.34/22), la Dott.ssa Eleonora Montanari è stata nominata Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza Anac
–Agid
2C – SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DATI – ART 47
DELIBERA Verbale CDR 22 novembre 2022
Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Art. 47 – Sanzioni per casi specifici
1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all’articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell’incarico al momento dell’assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l’assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell’amministrazione o organismo interessato.
2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all’articolo 22, comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.
3A-TITOLARI DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE E CONSULENZA – ART 15
-
- Consulenti e collaboratori 2020
- Consulenti e collaboratori 2021
- Consulenti e collaboratori 2022
- Consulenti e collaboratori 2023
- Consulenti e collaboratori 2024
- —————————————————————————–
- Curriculum Vitae consulenti e collaboratori 2024 :
4A- DOTAZIONE ORGANICA
ART 16, C0.1 CONTO ANNUALE DEL PERSONALE
ART 16, C0.2 COSTO PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO
- Dotazione organica e costo 2020-2021
- Dotazione organica e costo 2022
- Dotazione organica e costo 2023
4B- TASSI DI ASSENZA- ART 16.CO.3
4C- PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO ART 17 CO1 E CO2
L’OICFL ALLA DATA DEL 01.01.2023 HA SOLO PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO
4D- INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI (DIRIGENTI E NON) ART.18
Con delibera del Consiglio Direttivo del 30 marzo 2022 (d.34/22), la Dott.ssa Eleonora Montanari è stata nominata Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza Nomina Trasmissione Anac
La sua nomina è stata regolarmente trasmessa al sito PERLAPA . I suoi recapiti sono 02/875440(come da orari OICFL) disponibile su appuntamento presso OICFL Via Carducci 12 20123 Milano.
Canale interno per il WHISTLEBLOWING
4E- CONTRATTAZIONE COLLETTIVA ART.21 CO 1
4F- CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA ART 21 CO 2
BANDI DI CONCORSO ART.19
BANDO DI CONCORSO C1 OICFL 2019
BANDO DI CONCORSO B1 OICFL 2019
6A SOCIETA’ PARTECIPATE ART 22 CO1 LETT D-BIS D.LGS 33/2013 E ART 19 CO.7 D.LGS 175/2016
6B ENTI PUBBLICI VIGILATI, ENTI CONTROLLATI ART 22 CO.1 LETT.A E CO.2 D.LSG 33/2013
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Dlgs 33/2013 – Articolo 23 – Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione «Amministrazione trasparente», gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di:
a) autorizzazione o concessione;
b) scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163;
c) concorsi e prove selettive per l’assunzione del personale e progressioni di carriera di cui all’articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009;
d) accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
2. Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il contenuto, l’oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l’atto.
ELENCO DELIBERE CONVENZIONI ACCORDI A TITOLO GRATUITO fino al 31/12/2023
9A INFORMAZIONI SULLE SINGOLE PROCEDURE IN FORMATO TABELLARE
Dati previsti dall’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190. Informazioni sulle singole procedure – Tabelle
9B CRITERI E MODALITA’
SETTORI ORDINARI Avvisi di preinformazione per i settori ordinari di cui all’art. 70, co. 1, d.lgs. 50/2016
SETTORI SPECIALI Avvisi periodici indicativi per i settori speciali di cui all’art. 127, co. 2, d.lgs. 50/2016
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture :
Delibere e determine fino al 31.12.2023
Verbali delle commissioni di gara
ATTI DI CONCESSIONE ART26 CO 2 ART 27
Finanziamento a fondo perduto PNNR :
COFIN CHIMICI LOMBARDIA-signed
Decreto di finanziamento 1.4.4 Altri Enti – maggio 2022 -FIN. 2.docx_signed
BILANCIO CONSUNTIVO E PREVENTIVO ART 29 CO 1 E 1 BIS
- Bilancio Preventivo 2024
- Bilancio Consuntivo 2023
- Bilancio preventivo 2023
- Bilancio Consuntivo 2022
- Bilancio-di-previsione-2022
- Bilancio-Consuntivo-2021.pdf
- Bilancio CONSUNTIVO 2020
- Bilancio PREVISIONE 2020
- Bilancio CONSUNTIVO 2019
- Bilancio PREVISIONE 2019
- Bilancio CONSUNTIVO 2018
- Bilancio PREVISIONE_2018
- Bilancio CONSUNTIVO_2017
- Bilancio PREVISIONE 2017
- Bilancio CONSUNTIVO_2016_1
- Bilancio CONSUNTIVO_2016_2
- BILANCIO PREVISIONE 2016
- Bilancio CONSUNTIVO 2015_1
- Bilancio CONSUNTIVO 2015_2
- Bilancio CONSUNTIVO 2014_1
- Bilancio CONSUNTIVO 2014_2
- Bilancio CONSUNTIVO 2013_1
- Bilancio CONSUNTIVO 2013_2
12A Patrimonio immobiliare ART 30
12 B Canoni di locazione o affitto ART 30
Anno 2023 : € 22.900,09
13A Organismo Indipendente di Valutazione ART 31
13B Organismo di revisione amministrativa e Contabile ART 31
SERVIZI RESI AD UTENTI ESTERNI OVE NE SIANO, E NON QUELLI RESI AGLI ASSOCIATI
- Carta dei servizi e standard di qualità (NON APPLICATO OICFL) art 32
- Costi contabilizzati art 32 e art 10
Art. 32, c. 2, lett. a, Art. 10, c. 5 – Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell’articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale per ogni servizio erogato e il relativo andamento nel tempo;
Art. 10 – Programma triennale per la trasparenza e l’integrità
5. Ai fini della riduzione del costo dei servizi, dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nonché del conseguente risparmio sul costo del lavoro, le pubbliche amministrazioni provvedono annualmente ad individuare i servizi erogati, agli utenti sia finali che intermedi, ai sensi dell’articolo 10, comma 5, del decreto legislativo 7 agosto 1997, n. 279. Le amministrazioni provvedono altresì alla contabilizzazione dei costi e all’evidenziazione dei costi effettivi e di quelli imputati al personale per ogni servizio erogato, nonché al monitoraggio del loro andamento nel tempo, pubblicando i relativi dati ai sensi dell’articolo 32 (NON APPLICATO OICFL)
15 A DATI SUI PAGAMENTI ART 4-BIS
15B INDICATORE DI TEMPESTIVITA’ DEI PAGAMENTI ART 33
- Indice pagamenti fornitori 2021
- Indice pagamenti fornitori 2022
- Indice pagamenti fornitori 1° trimestre 2023
- Indice pagamenti fornitori 2° trimestre 2023
- Indice pagamenti fornitori 3° trimestre 2023
- Indice pagamenti fornitori 4° trimestre 2023
- Indice pagamenti fornitori 1° trimestre 2024
- Indice pagamenti fornitori 2° trimestre 2024
- Indice pagamenti fornitori 3°trimestre 2024
- PCC , stock del debito e indicatori di tempestività – Regolamento
15C PAGAMENTI INFORMATICI ART 36 D.LGS 33/2013 E ART 5 D.LGS 82/2005
- IBAN e pagamenti informatici
- Altro:
- a) “Aderente alla piattaforma PagoPA dal 25/11/2021
- b) Altri metodi di pagamento non integrati con la piattaforma PagoPA previsti nel § 5 delle Linee guida AGID del 2018 “Sull’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”, : Bonifico Bancario.
Dlgs 33/2013 – Articolo 42 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente
1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
b) i termini temporali eventualmente fissati per l’esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall’amministrazione; d) le particolari forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari (NON APPLICABILE OICFL).
17A PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE ART 10 ART 43 ART 1 CO 14 E 3 L.190/2012 E ART 18 CO 5 D.LGS 39/2013
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2024/2026
ALLEGATO 1 ANALISI RISCHI E MISURE DI PREVENZIONE
ALLEGATO 2 MISURE DI PREVENZIONE A
ALLEGATO 3 PIANO DI FORMAZIONE
ALLEGATO 4 OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE
Ricevuta attestazione griglia OIV 041223
Ricevuta attestazione griglia OIV 020724
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021/2023
Conferma e aggiornamento piano 2022
Relazione PTPCT 21-23_agg.2022 OICFL
ALLEGATO 4 Obblighi-di-pubblicazione-OiCFl-2021-2023
ALLEGATO 3 Piano-formazione-2021 A
ALLEGATO 2 PTPCT 21-23 -misure prevenzione A
ALLEGATO 1 Analisi-Rischi-e-misure-di-prevenzione-OICFL -2021-2023
GRIGLIE DI VALUTAZIONE :
RILEVAZIONE LUGLIO 2023 RICEVUTA ATTESTAZIONE LUGLIO 2023
ADEMPIMENTI ANAC STORICO:Anagrafica-80146730157 Monitoraggio-Attuazione-80146730157 Piano-Triennale-80146730157 Relazione-annuale-80146730157-2020
Provvedimenti adottati dall’A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
Atti di accertamento delle violazioni
17B ACCESSO CIVICO ART 5 CO9BIS L. 241/90 ART 5 CO2- LINEE GUIDA ANAC FOIA (DEL.1309/2016)
Situazione Accessi al 31.12.2023
17C DATI ULTERIORI ART 7 BIS CO 3
– Consiglio direttivo: ordini del giorno (pubblicazione autorizzata con delibera 91 del 04/11/2021)
- Seduta del 28 gennaio 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 11 febbraio 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 21 febbraio 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 7 marzo 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 27 marzo 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 2 maggio 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 5 giugno 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 27 giugno 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 26 settembre 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 10 ottobre 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 20 novembre 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 16 dicembre 2019: Ordine del Giorno
- Seduta del 30 gennaio 2020: Ordine del Giorno
- Seduta del 21 febbraio 2020: Ordine del Giorno
- Seduta del 16 marzo 2020: Ordine del Giorno
- Seduta del 27 marzo 2020: Ordine del giorno
- Seduta del 11 giugno 2020: Ordine del giorno
- Seduta del 15 luglio 2020: Ordine del giorno
- Sedute del 29 settembre 2020: Ordine del giorno
- Seduta del 26 ottobre 2020: Ordine del giorno
- Seduta del 25 Novembre 2020 : Ordine del giorno
- Seduta del 04 Dicembre 2020 : Ordine del giorno
- Seduta del 23 Dicembre 2020 : Ordine del giorno
- Seduta del 28 Gennaio 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 30 Marzo 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 05 maggio 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 10 giugno 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 15 giugno 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 28 giugno 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 06 luglio 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 27 luglio 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 30 agosto 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 13 settembre 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 4 novembre 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 24 novembre 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 14 dicembre 2021 : Ordine del giorno
- Seduta del 25 gennaio 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 7 febbraio 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 17 febbraio 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 22 febbraio 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 22 marzo 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 30 marzo 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 19 maggio 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 14 giugno 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 19 luglio 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 06 Settembre 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 29 Settembre 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 11 Ottobre 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 22 Novembre 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 13 Dicembre 2022 : Ordine del giorno
- Seduta del 16 Gennaio 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 23 Febbraio 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 16 Marzo 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 20 Aprile 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 18 Maggio 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 22 Giugno 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 18 Luglio 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 14 Settembre 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 19 Ottobre 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 30 Novembre 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 19 Dicembre 2023 : Ordine del giorno
- Seduta del 25 Gennaio 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 28 Febbraio 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 21 Marzo 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 23 Aprile 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 30 Maggio 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 27 Giugno 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 23 Luglio 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 19 Settembre 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 17 Ottobre 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 21 Novembre 2024 : Ordine del giorno
- Seduta del 19 Dicembre 2024 : Ordine del giorno
-Verbali Assemblee Ordinarie Iscritti
Verbale Assemblea iscritti 2024
- Convocazione
- Relazione Tesoriere 2024
- RELAZIONE COLLEGIO REVISORI 2023
- RELAZIONE ASSEMBLEA 2024
- VIDEO ASSEMBLEA
Verbale Assemblea iscritti 2023
Verbale Assemblea iscritti 2022
- Relazione del Presidente
- Relazione della Vicepresidente
- Relazione del Segretario
- Relazione del Tesoriere
- Relazione del Revisore dei Conti
- Commissione salute
- Commissione Formazione
- Intervento Dott. Rubino
- Registrazione audio Assemblea
Verbale Assemblea iscritti 2021
- Relazione del Presidente
- Relazione del Segretario
- Relazione del Tesoriere
- Relazione del Revisore dei Conti
- Chat Assemblea
- Video dell’Assemblea
Verbale Assemblea iscritti 2020
Verbale Assemblea Iscritti 2019
- Relazione del Presidente – Dott. Chim. Luigi Pozzi
- Saluto della Dottoressa Chim. Orlandi, Presidentessa della FNCF ai partecipanti
- Relazione del Segretario – Dott. Chim. Salvatore Balsamà
- Presentazione Conto Consuntivo 2018 e Bilancio di Previsione 2019 – Dott. Chim. Paolo Viola
- Relazione del Revisore dei Conti – Dottoressa Cioffi
- Relazione del Responsabile della Formazione – Dott. Chim. Giovanni Battaglia
Verbale Assemblea Iscritti 2018 con allegato 1 e allegato 2
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