Gli Iscritti possono fare richiesta del certificato di iscrizione all’Ordine con queste modalità di richiesta:
- l’associato fa richiesta del certificato di iscrizione alla Segreteria a mezzo di posta elettronica certificata (ordine.interprov.lombardia@pec.chimici.org) o posta elettronica (segreteria@chimicilombardia.it) o posta
- La Segreteria informerà l’associato della disponibilità del documento e definirà un appuntamento per il ritiro da parte dell’associato o suo delegato, comunque munito di marca da bollo da € 16,00. Insieme alla domanda si dovranno versare €10,00 per diritti di segreteria tramite il bollettino pagoPA da richiedere all’indirizzo mail segreteria@chimicilombardia.it. A tal fine si prega di fornire all’atto della richiesta i dati anagrafici completi di codice fiscale e l’indirizzo di residenza. La ricevuta del pagamento andrà allegata alla domanda.
- Si dà la possibilità all’associato di ricevere a mezzo raccomandata il documento, in tal caso l’associato dovrà richiedere il bollettino pagoPA dell’importo totale di € 34,00 (€ 10,00 per diritti di segreteria + € 16,00 per la marca da bollo+ € 8,00 per le spese postali) all’indirizzo mail segreteria@chimicilombardia.it. A tal fine si prega di fornire all’atto della richiesta i dati anagrafici completi di codice fiscale e l’indirizzo di residenza. La ricevuta del pagamento andrà allegata alla domanda. La Segreteria procederà all’invio a mezzo raccomandata AR. Qualora l’associato disponga di una casella di posta elettronica certificata si potrà, se richiesto, anticipare via PEC il file pdf del documento.
- In alternativa è sempre possibile scaricare l’autocertificazione in carta libera tramite l’area riservata
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PARERE – VISTO DI CONGRUITA’ SU PARCELLE PROFESSIONALI
Documentazione da presentare:
- Domanda in carta semplice intestata
- Relazione dettagliata in duplice copia, in cui saranno descritti il lavoro effettuato, le sue caratteristiche, la categoria e classe, ecc. con il dettaglio delle attività indicate a corpo nella fattura inviata (es. n.ore, n. sopralluoghi, n. e descrizione della analisi e attività eseguite).
- Documenti relativi all’incarico, se esistenti (convenzione, lettera d’incarico, ecc.);
- Parcella-Fattura in duplice copia di cui una in bollo, ovvero una marca da bollo e due parcelle in carta semplice.
- Tutti i documenti dovranno essere timbrati e firmati in tutte le pagine
Al ricevimento della documentazione sopra elencata, verrà trasmesso al richiedente il numero di protocollo assegnato dall’Ordine alla pratica. Ad espletamento della pratica, l’Ordine ne darà comunicazione al richiedente.
E’ previsto il versamento sul conto corrente dell’Ordine tramite il bollettino pagoPA da richiedere all’indirizzo mail segreteria@chimicilombardia.it di un importo pari al:
- 2% dell’onorario (al netto degli oneri fiscali e previdenziali se la richiesta perviene da professionista iscritto all’ordine
- 3% se la richiesta pervie dalla committenza pubblica o privata
Se è richiesto l’invio del documento a mezzo raccomandata A.R., agli importi sopra indicati si dovranno aggiungere le spese postali (€10,00)